Termini e Condizioni

 

Annullare o modificare un ordine

Per modificare o annullare un ordine già inoltrato è necessario contattare tempestivamente via mail all’indirizzo info@stampami.eu  indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento.

 

Informazioni su stato ordini e spedizioni

Ad ogni spedizione il cliente riceve all’indirizzo e-mail indicato in fase d’ordine il tracking relativo alla spedizione del proprio ordine attraverso il quale può controllare sul sito del corriere/trasportatore utilizzato, lo stato della spedizione del proprio ordine.

 

Copie di documenti (fatture, ddt, etc) e rettifiche anagrafiche

Per richiedere copie di documenti (fatture, ddt, etc...) o rettifiche anagrafiche il cliente può inoltrare richiesta via mail all’indirizzo info@stampami.eu ricordando di indicare SEMPRE il tipo ed il numero di documento per il quale si richiede la copia o la correzione.

 

Materiali

La ricerca della migliore qualità è una nostra costante. Pertanto i prodotti e articoli presenti nel sito potrebbero essere modificati nella forma e nei materiali, senza preavviso.

  

PAGAMENTI

L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento del relativo pagamento.

Gli acquisti fatti su questo portale sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nelle seguenti modalità:

  • Pagamento con Carta di Credito

  • Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato

  • Pagamento con Paypal

 

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.

Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.

Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell'avvenuto accredito.

Il bonifico dovrà essere intestato a :

    Tre Effe Artigrafiche sas - Via del Confine 21, loc. Granatieri - 50018 Scandicci FI

     Banca: UNICREDIT SPA agenzia Scandicci

     IBAN:  Unicredit Banca IT 62 U 02008 38083 000103010090

 

Pagamento con carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Tre Effe Artigrafiche sas, verrà richiesta da Tre Effe Artigrafiche sas l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione Tre Effe Artigrafiche sas non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

Tre Effe Artigrafiche sas si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie Tre Effe Artigrafiche sas si riserva la facoltà di non accettare la conclusione dell’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Tre Effe Artigrafiche sas è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa. Le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto.

 

Pagamento con Pay Pal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, si viene reindirizzati ad una pagina del sito PayPal dove il cliente inserirà il suo indirizzo email e la sua password ed effettuerà il pagamento.

I dati finanziari forniti non saranno condivisi con Tre Effe Artigrafiche sas ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Tre Effe Artigrafiche sas, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. Tre Effe Artigrafiche sas non sara' responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

 

Condizioni generali di esclusione e/o limitazione della responsabilità contrattuale

Tre Effe Artigrafiche Sas non sarà responsabile nei confronti del committente e/o beneficiario della prestazione se diverso, nel caso in cui la prestazione fornita, quale oggetto d'ordine, dovesse risultare diversa da quella effettivamente voluta, declinando altresì ogni responsabilità per danni di qualsiasi specie, diretti e indiretti, nonché di danni derivanti da errori nella stampa del file inviato dal Cliente e di danni derivanti dalla ricezione di materiale diverso e/o sbagliato da quello ordinato.

In caso di errori di stampa oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato non imputabili all’utente, Tre Effe Arti grafiche sas effettuerà esclusivamente una sola ristampa del materiale inviato.

 

SPEDIZIONI

Il costo del trasporto verrà calcolato dal sistema in base al peso e al volume degli articoli ordinati. 

 

Tempi di Consegna

I tempi di consegna dei beni ordinati sono indicati sopra il prezzo del prodotto. Si intendono in giorni lavorativi e sono validi per la maggior parte del territorio nazionale. Per le isole e le zone più remote potrebbero essere necessari giorni lavorativi in più.

I tempi di consegna indicati, possono variare in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente e alle modalità di consegna previste per lo stesso. Non sono in nessun modo impegnativi per Tre Effe Artigrafiche sas.

Per giorni lavorativi si intende: dal lunedì al venerdì, esclusoil 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua e eventuali giorni di ferie che saranno indicati di volta in volta sulla Home Page.

La spedizione e la consegna avvengono a condizione del completamento dell’ordine d’acquisto entro le ore 17:00 del medesimo giorno. Ricezioni di file o conferme di pagamento successive alle ore 17:00 o in giorni festivi e/o non lavorativi, si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo.

Calcolo applicato: disponibilità + tempi di trasporto = tempo totale di consegna.

Tre Effe Artigrafiche sas utilizza i corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto servizio/costo per la destinazione interessata: questo permette di offrire alla clientela il miglior connubio tra servizio di spedizione e costo dello stesso.

In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento, oppure ad orari e/o giorni prestabiliti, se non previamente concordate con Tre Effe Artigrafiche sas prima dell’ordine, inviando una richiesta via mail a info@stampami.eu.

Le consegne alle fiere non saranno gestite.

Tre Effe Artigrafiche sas non è responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna. La merce è venduta franco sede e viaggia a rischio e pericolo del Committente. In caso di danno dovuto al trasporto, la contestazione al trasportatore sarà a cura del destinatario. Tre Effe Artigrafiche sas non potrà essere considerata inadempiente o responsabile qualora si verifichino atti o eventi al di fuori del controllo della società, ivi inclusi la comunicazione incompleta o errata dei dati relativi alla consegna; l’irreperibilità del destinatario o il rifiuto dello stesso di ricevere la consegna; cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, atti di autorità pubbliche nell’esercizio del proprio mandato, rivolte, scioperi o altre dispute sindacali, piraterie, eventi atmosferici, etc.

Ricevimento Merce

Tre Effe Artigrafiche Sas non sarà responsabile per danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell'imballaggio; sarà tenuta ad effettuare una sola ristampa del materiale a condizione che il pacco venga accettato dal cliente “con riserva di vizi” che dovranno essere elencati sulla ricevuta rilasciata dal corriere e inviata a Tre Effe Artigrafiche Sas a mezzo fax entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione del plico, a pena di decadenza.

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;

  • che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER....." (indicando la motivazione, esempio: “firmo con riserva di controllo merce per imballo piegato, forato, ecc.) sul documento di consegna ricevuto dal corriere e inviarlo a Tre Effe Artigrafiche sas a mezzo fax o email entro e non oltre 3 giorni dalla ricezione del plico, a pena di decadenza.

Il cliente entro 3 giorni dal ricevimento della merce dovrà segnalare eventuali errori nella stampa o nel confezionamento del materiale, inviando una mail di segnalazione a info@stampami.eu contenente:

  • il numero d'ordine e la/le lavorazione/i coinvolta/e;

  • una breve descrizione del danno;

  • foto del danno, per procedere alle nostre verifiche.

Risponderemo entro 24 ore alle e-mail ricevute entro le ore 17:00 del giorno lavorativo.

Nel caso la spedizione dell’ordine sia restituita a Tre Effe Artigrafiche sas dal corriere/vettore per errato indirizzo fornito dal cliente, o per terminata giacenza nei magazzini del corriere/vettore, o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza del Cliente, un nuova spedizione sarà possibile previo pagamento anticipato della stessa tramite bonifico bancario o paypal.

 

 

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Tre Effe Artigrafiche sas una comunicazione tramite lettera raccomandata entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA .

Risoluzione Online delle Controversie (Online Dispute Resolution)

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ganci, ecc.);

  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Tre Effe Artigrafiche sas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. 

 

Riconsegna Merce

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Tre Effe Artigrafiche sas entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Tre Effe Artigrafiche sas provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN del cliente). 

 

Quando decade il diritto di recesso

 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in Tre Effe Artigrafiche sas accerti:

  • utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

  • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori);

  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nei casi sopra indicati, Tre Effe Artigrafiche sas provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Nota Bene: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA .

 

Clausola derogatrice della competenza territoriale

Per tutte le controversie relative all'interpretazione e/o all'esecuzione del presente contratto, le parti riconoscono l'esclusiva competenza del foro di Firenze, indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto, dal domicilio del committente, dal luogo di pagamento anche se per mezzo di tratta e/o di ricevuta bancaria.

 

Responsabilità del committente

La committente si assume la paternità dei contenuti oggetto di stampa esonerando la società Tre Effe Artigrafiche Sas dall'obbligo di esame degli stessi ed assumendosi, pertanto, qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare lesioni all'immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale causalmente collegate alla stampa oggetto di contratto. La società Tre Effe Artigrafiche Sas si riserva la chiamata in manleva della committente nell'eventualità in cui domande risarcitorie venissero formulate direttamente nei suoi confronti.

 

Privacy

La società Tre Effe Artigrafiche sas, titolare del trattamento dei dati, in ottemperanza dell'art.13 D.Lgs 30/06/03 n.196 informa la ditta all'indirizzo che, in virtù dei rapporti commerciali intercorsi e/o attualmente in corso, detiene dati personali tutelati dalla legge in oggetto.

Al riguardo precisa che: i dati sono raccolti per finalità contrattuali e commerciali esclusivamente legate ai rapporti commerciali in essere; il trattamento viene effettuato per mezzo di supporti informatici, telematici, magnetici e cartacei; la raccolta dei dati risulta obbligatoria al fine di ottemperare a tutti gli obblighi contabili, legali e commerciali; il mancato conferimento, invece, di tutti i dati che non siano riconducibili ad obblighi legali o contrattuali verrà valutato di volta in volta dal Titolare del trattamento e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all'importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale; i destinatari dei dati, ferme restando le comunicazioni e diffusioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, potranno essere i seguenti soggetti: società controllate e collegate anche all'estero, agenti e rappresentanti della scrivente, società di factoring, società di recupero crediti, società di assicurazione crediti, istituti di credito, società di leasing, professionisti e consulenti, società di elaborazione dati, società d'informazioni commerciali, aziende operanti nel settore del trasporto; i dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati ed anche successivamente per l'espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonchè per future finalità commerciali; l'interessato potrà esercitare i diritti di cui all'art.7 D.Lgs.N.196/03 allegato alla presente;il Titolare del trattamento dei dati è: Tre Effe Artigrafiche sas con sede in Via del Confine 21, loc. Granatieri 50018 Scandicci Firenze Italia.

Qualora NON fosse Vostra intenzione autorizzarci al trattamento dei Vs. dati personali, Vi preghiamo di inviarci comunicazione scritta.

La presente comunicazione scritta vale anche quale comunicazione di presa visione da parte della nostra società di eventuale analogo documento che ci fosse stato inviato da Voi in precedenza per i medesimi fini.

 

Generalità

L'informativa è resa ai sensi dell'art.13 del d.lgs. n.196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali agli utenti dei servizi web di Tre Effe Artigrafiche sas e Stampami.

Tratteremo i dati nel rispetto del Codice Privacy, compreso il profilo della sicurezza e per le seguenti finalità: gestione della vendita a distanza, comprese tutte le attività necessarie, ad esempio prevenzione di frodi, gestione prodotti resi e garanzia dei prodotti, supporto clienti; per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria e per adempiere ad obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa comunitaria.

Tratteremo i dati forniti in occasione di interazione con il sito Stampami ed il Servizio Clienti, gli ulteriori dati che potrà fornirci volontariamente ed i dati che potremo altrimenti acquisire, anche presso terzi nel corso della nostra attività.

 

Il Titolare del trattamento

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il titolare del trattamento dei dati, ai sensi del D. Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 è Tre Effe Artigrafiche sas nella persona del rappresentante legale.

 

Luogo di Trattamento dati:

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso Via del Confine 21, loc. Granatieri, 50018 Scandicci, Firenze (Italia), e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Nessun dato derivante dal servizio web verrà comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (es. servizio di spedizione).

 

Dati forniti volontariamente dall’utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di:

  • informazioni per la registrazione dell’utente

  • richieste di informazioni attraverso lo specifico modulo predisposto

  • posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito

comporta la successiva acquisizione dei dati forniti, necessari per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.

 

Modalità di trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

Diritti dell´interessato

Ai sensi dell'art.7 del Codice in materia di protezione dei dati personali (d.lgs 196/2003). I soggetti a cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati, di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione, l'aggiornamento o la rettificazione, chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste in questione o in caso di domande o suggerimenti su questa informativa vi preghiamo di inviare una mail a info@stampami.eu.

 

Giurisdizione e Foro competente

Le presenti Condizioni sono soggette alla Legge Italiana. Per qualsiasi contestazione è competente il Foro di Firenze.

 

Indirizzi

Sede Legale e Operativa:

TRE EFFE ARTIGRAFICHE SAS

Via del Confine 21, loc. Granatieri – 50018 Scandicci FI

Partita IVA / Codice Fiscale: 03665350488

R.E.A. FI 461864 - Reg. Imprese FI66884